CONFERENZE GRATUITE: LA SALUTE VIEN MANGIANDO
4 gennaio

CONFERENZE GRATUITE: LA SALUTE VIEN MANGIANDO

Rainbow

 

L’Asilo dei grandi è felice di presentare il progetto La salute vien mangiando, realizzato con il patrocinio del Consiglio di Zona 5 del Comune di Milano che comprende  quattro conferenze gratuite per promuovere un modello di alimentazione più sana, senza rinunciare al gusto.

Con la nutrizionista Maria Chiara Villa scopriremo infatti come alimentarci in modo bilanciato, ma se avete in mente tristi brodini e verdure scondite, beh, siete fuori strada!
Per cominciare abbiamo pensato di trattare una sola portata per ogni incontro e per memorizzare meglio quanto descritto dalla nutrizionista, abbiamo deciso di passare dalle parole ai fatti, facendo assaggiare alcune ricette possibili, sarà poi la fantasia di ciascuno di voi a farvi proseguire su questa strada.

Nessuna rinuncia dunque, ma scelte intelligenti di ingredienti stagionali per menù freschi e colorati come quello presentato, e gustato, nella prima data dove, i fortunati presenti, hanno potuto assaggiare deliziosi sformatini di cavolfiore e formaggio asiago con curcuma, un ricco purè di broccoletti con parmigiano, croccanti triangolini di pasta sfoglia con ripieno di verze, feta e pinoli.

Ecco tutte le date e i temi che verranno trattati:

16 dicembre 2015: Antipasti sfiziosi a basso contenuto calorico

7 gennaio 2016: Primi piatti ricchi di gusto e poveri di grassi

14 gennaio : Secondi proteici, con pochi alimenti di origine animale

21 gennaio: Dolci golosi

Orario: 19,30 – 21,30

Al termine delle quattro conferenze, ai partecipanti verrà inviata la dispensa con tutte le ricette preparate!

Se non l’hai ricevuta puoi scaricarla qui:  Ricette la salutevienmangiando

Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita e aperta anche ai non soci, ma i posti sono limitati, quindi suggeriamo di prenotarvi inviando una mail a: info@asilodeigrandi.it. In caso di impedimento a partecipare vi preghiamo di avvisarci in modo da lasciare il posto ad altri.
Vi aspettiamo!

LOGO ZONA 5 (2)

MI_logo cx_cx1