•  

    CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

     

    Se scrivere ti appassiona e non vedi l’ora di tirare fuori il tuo romanzo dal cassetto, oppure semplicemente ti piace tenere un diario o raccontare storie, allora questo è il corso che fa per te!

     

    Che cos’è che fa grande una storia?

    Quali sono i meccanismi che riescono a catturarci e coinvolgerci completamente nelle vicende raccontate?

    Come si costruisce un buon personaggio?

    E come si scrive un dialogo realistico?

     

    Il corso con Silvia Zucca si propone di spiegare i principi di grammatica della narrazione, dallo sviluppo dell’idea, all’evoluzione del personaggio, fino alla costruzione di una trama efficace, in grado di tener avvinto il lettore dalla prima all’ultima pagina.

    Ci metteremo alla prova con l’arte del racconto e diversi esercizi di scrittura creativa mirati ad apprendere e sviluppare tutti quei trucchi del mestiere che appartengono ai grandi maestri della narrativa.

    QUANDO: 10 incontri settimanali ogni lunedì, dal 20 gennaio al 23 marzo 2020

    ORA: 19.00 – 20. 30

    COSTO: 180 €  (tessera associativa inclusa)

    IL CORSO VERRA’ ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI E SARA’ COMPOSTO AL MASSIMO DA 10 PERSONE

     

    Per prenotare il tuo posto, invia una mail a: info@asilodeigrandi.it

     

    Silvia Zucca lavora in ambito editoriale da oltre 15 anni, è autrice e traduttrice, direttrice editoriale presso Triskell Edizioni e talent scout per agenzie letterarie e case editrici. Ha lavorato per diverse case editrici tra cui Mondadori, per la quale ha tradotto Cinquanta Sfumature di Nero e la trilogia Crossfire. Il suo primo romanzo con Editrice Nord, Guida astrologica per cuori infranti, è stato definito il caso editoriale del 2015 ed è stato tradotto e venduto in 16 paesi, tra cui Stati Uniti, Francia e Germania. Il suo nuovo romanzo, Il cielo dopo di noi, è stato finalista al Premio Letteraria di Fano e al Premio Eno-Letterario Vermentino di Olbia, ed è attualmente in corso di traduzione in Germania.