• WORKSHOP DI PITTURA SU SETA
    SCIARPA DIPINTA A MANO

    DIPINGERE UNA SCIARPA DI SETA, UNICA E ORIGINALE,
    E’ FACILE E ALLA PORTATA DI TUTTI!

    Con la guida di Barbara Nolli, in un pomeriggio realizzerai un capo speciale, con i colori che preferisci, partendo dalla seta bianca e portandoti a casa un capo finito, colorato e asciutto.

    Sapienti accorgimenti ti porteranno in breve tempo alla realizzazione di qualcosa che va oltre la sciarpa, in un fluire di emozioni sulla scia dei colori in libertà, con un risultato acquarellato sulla seta che dipingerai.

    Utilizzerai spago e bottoni per creare degli effetti speciali e macchie di colore di diverse intensità e per aggiungere ulteriori variegati accumuli di colore.

    Obiettivi:

    • Percezione e approccio al colore e sviluppo della sensibilità estetica, tramite la scelta dei colori da accostare e sovrapporre

    • Gradevolezza di riuscire ad avvicinarsi alla pittura su seta con una tecnica semplice di sicuro effetto anche per chi non sa disegnare

    • Emozioni che affiorano e fluiscono liberamente insieme allo scorrere del colore sulla stoffa

    • Lavorare in un piccolo gruppo condiviso (max. 5/6 partecipanti) e essere supportata e seguita con attenzione

    Finalità

    Creazione di uno spazio condiviso in cui avvicinarsi all’uso del colore ed esprimere sé stesse attraverso il codice pittorico, vivendo un momento ludico espressivo.

    Educazione al senso estetico e gratificazione nel creare una sciarpa di seta dipinta con le proprie mani. Un momento da dedicare a sé stesse, da dividere con le amiche o, perchè no, da regalare.

     

     

    QUANDO: SABATO POMERIGGIO (da marzo 2020)

    ORA: dalle 15 ALLE 18

    CONTRIBUTO: 45 euro,
    comprensivo di materiali, corso e sciarpa di seta che resterà alle partecipanti

     

     

    Barbara Nolli nasce a Milano il 30 giugno del 1963 e, dopo aver frequentato il liceo scientifico nella capitale lombarda, si dedica agli studi artistici, frequentando lo IED, dove si laurea in Art Direction, e approfondendo la sua formazione grazie a diversi corsi di specializzazione in pittura su porcellana e su seta, in tecniche batik tradizionali e contemporanee ed infine in pittura stencil su stoffa, legno e muro.